Wednesday, July 29, 2015

Finale e Giochi per Batki nei 10m


Noemi Batki si è qualificata alla finale della piattaforma e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con 331,60 punti, decimo posto delle semifinali ai campionati mondiali di tuffi, in svolgimento a Kazan, in Russia. E' la prima volta che la 27enne italoungherese - tesserata per Esercito e Triestina Nuoto ed allenata dalla madre, nonché tecnico federale Ibolya Nagy - prenderà parte ad una finale iridata dopo le eliminazioni nei preliminari ai campionati mondiali di Roma 2009, Shanghai 2011 e Barcellona 2013. "Sono molto contenta perché ho ottenuto la qualificazione olimpica - racconta Batki - Dopo non aver superato le eliminatorie agli ultimi tre mondiali era importante che mantenessi la calma e non mi facessi condizionare dalla pressione. Superati il secondo e terzo tuffo che sono i più insidiosi per me (l’avvitamento indietro e la verticale indietro, ndr), ho sbagliato e perso posizioni, ma sono rimasta tra le dodici. L'obietivo in finale è qualificarmi alle World Series", quindi entrare tra le prime otto.
Batki ha conquistato in carriera tre medaglie europee dalla piattaforma: gli argenti a Budapest 2010, Eindhoven 2012 e Berlino 2014; oltre all'oro a Torino 2011 e il bronzo a Rostock 2015 ai campionati continentali di specialità vinti dall'ucraina Iuliia Prokopchuk, prima atleta europea qualificata a Rio de Janeiro e nona in semifinale.
La finale mondiale è in programma il 30 luglio alle 19.30, le 18.30 italiane. Il miglior punteggio d'ingresso è della cinese Ren Qian con 423,15 punti e quattro dieci.

consulta i risultati ufficiali





O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB

http://www.kickante.com.br/campanhas/blog-francisswim-esportes-aquaticos




















No comments: