Friday, July 31, 2015

Eurosalvamento Gli Azzurri volano in Galles


La Nazionale di nuoto per salvamento è al Centro Federale di Ostia per gli ultimi allenamenti prima dei campionati europei assoluti a Swansea e Aberavon, nel Regno Unito. Gare il 3 e 4 agosto in piscina e il 6 e 7 agosto in mare. Sabato 1 agosto la partenza da Roma-Fiumicino alle ore 10.15. La squadra azzurra è composta da 12 atleti e in gran parte rinnovata rispetto alle precedenti che hanno vinto gli Europei del 2007 a Tenerife, 2011 ad Alicante e del 2013 in Olanda. Il nuovo capitano è Daniele Sanna che eredita i gradi da Marcella Prandi. Il vice capitano è Laura Pranzo. Gli esordienti nella Nazionale maggiore sono Francesco Ippolito e Andrea Niciarelli.

LA PRESENTAZIONE DEL CT. "Partiamo con una squadra nuova all'80% - spiega il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto per salvamento Antonello Cano - e iniziamo un percorso che guarda ai campionati del mondo di settembre 2016 in Olanda. I ragazzi sono preparati e motivati, hanno lavorato bene e si sono allenati con grande impegno. Mi aspetto risultati importanti in Galles, ma non dobbiamo commettere l'errore di pensare che sarà facile confermarci soltanto perchè siamo campioni d'Europa in carica. Ripetersi non è mai facile ed a maggior ragione questa volta. Il bilancio finale non lo faremo guardando unicamente al piazzamento finale in classifica ma valutando anche le singole prestazioni".      

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA SEZIONE SALVAMENTO."Abbiamo una squadra rinnovata - commenta il Presidente della Sezione Salvamento della FIN Vincenzo Vittorioso - e il livello internazionale è cresciuto notevolmente. Fino a poco tempo fa dominavamo in piscina, adesso diventa più impegnativo, ma i nostri giovani hanno dimostrato di potersi esprimere degnamente, come ho potuto constatare personalmente ai campionati assoluti indoor a Torino, e mi auguro che questa squadra possa ottenere risultati tecnici di alto livello".  

GLI AZURRI PER GLI EURO 2015 
Laura Pranzo (NC Nichelino)
Silvia Meschiari (Aqvasport)
Alice Marzella (Aqvasport)
Rossella Fimiani (Acquatica Torino)
Vittoria Borgnino (Safa 2000 Torino)
Elena Tetta (Safa 2000 Torino)
Francesco Ippolito (Gorizia Mediacomnuoto)
Andrea Niciarelli (Fiamme Oro Roma)
Andrea Vittorio Piroddi (Fiamme Oro Roma)
Francesco Bonanni (Fiamme Oro Roma)
Federico Gilardi (RN Torino)
Daniele Sanna (Aqvasport)

Lo staff è composto dal coordinatore della commissione tecnica Giorgio Quintavalle, dal commissario tecnico della Nazionale Antonello Cano, dai tecnici federali Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili, dal medico Andrea Felici e dal fisioterapista Simone Pesci.



Il sito ufficiale degli Europei

Le schede degli Azzurri
Foto di G.Emili




O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB

http://www.kickante.com.br/campanhas/blog-francisswim-esportes-aquaticos




















No comments: