Wednesday, July 29, 2015

Cerruti 7^ nel libero del solo a Kazan


Intensità, velocità, espressività, equilibrio. Linda Cerruti domina la sua esibizione sulle note della Passione di Cristo di John Debney, con coreografia della prulicampionessa olimpica e iridata Anastasia Ermakova, e chiude al settimo posto il libero del solo ai campionati mondiali, in svolgimento a Kazan.
La 21enne di Savona - tesserata per Marina Militare e Carisa Savona e seguita direttamente dal cittì Patrizia Giallombardo - ottiene 89,2 punti (26,8 per l'esecuzione; 35,6 per l'impressione artistica; 26,8 per la difficoltà), migliorando il punteggio dei preliminari di 88,5 (26,6 per l'esecuzione; 35,6 per l'impressione artistica; 26,3 per la difficoltà), ma senza scalare in classifica. Al sesto posto si conferma la canadese Jacqueline Simoneau, che riduce il vantaggio da 1,3 a 1,0333 punti, rompendo comunque il muro dei 90 con 90,2333 punti.
Confermate anche le prime tre posizioni con la russa Natalia Ishchenko (oro nel duo tecnico) che vince con 97,2333 punti; seguita dalla cinese Huang Xuechen (argento nel tecnico con duo e squadra) con 95,7 punti e dalla spagnola Ona Carbonell (argento nel solo tecnico) con 94,9 punti.
Per Linda Cerruti è l'ennesimo passo in avanti, dopo il nono posto ai campionati mondiali di Shanghai e l'ottavo a Barcellona 2013.
"Somo molto contenta della prestazione - afferma il cittì Patrizia Giallombardo - Questa è la Linda che conosco. Consapevole del gesto, veloce; ha utilizzato bene il corpo ed è migliorata molto in espressività. Dobbiamo ancora arricchire l'esibizione con movimenti più intensi, ma il lavoro svolto sta producendo i frutti sperati".
Per la russa 29enne Natalia Ishchenko si tratta della quinta medaglia iridata nell'esercizio dopo i due argenti alle spalle della francese Virginie Didieu a Montreal 2005 e Melbourne 2007 e i successi a Roma 2009 e Shanghai 2011.

consulta i risultati ufficiali
foto deepbluemedia.eu



O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB

http://www.kickante.com.br/campanhas/blog-francisswim-esportes-aquaticos




















No comments: