Thursday, July 30, 2015

Brasile ko Setterosa ai quarti Kazan 2015


Il Setterosa vola ai quarti di finale dei campionati mondiali di Kazan. Le azzurre guidate da Fabio Conti schiantano il Brasile 15-6 e vincono il gruppo C. Si tornerà in vasca alle 20.10 del 3 agosto contro la vincente degli ottavi tra Canada e Grecia. Nel match contro le verdeoro tre reti della Radicchi e della Bianconi ed una prestazione senza cali di concentrazione nonostante l'orario mattutino.
LE DICHIARAZIONI DEL CT CONTI. "Il bilancio del girone è positivo. Anche oggi, come avevo chiesto alla vigilia col Giappone, le ragazze hanno dimostrato la giusta intensità senza cali di concetrazione. Questo ci dà autostima e convinzione per il prosieguo del torneo. Tutto ciò è solo un buon inizio, ma i grandi tornei partono dai quarti di finale . Ora ci concederemo un pomeriggio di relax, ma già domani sosterremo una doppia seduta tra palestra e piscina. Oltre all'ottima prestazione contro gli Usa, le ragazze mi sono piaciute per l'approccio contro Giappone e Brasile. Anche lo scorso anno avevamo fatto bene a livello mondiale (argento in World league, ndr) e solo un errore tecnico ci aveva fatto scendere dal podio europeo. Il gioco è lo stesso espresso in questi due anni; stiamo crescendo. Ci occorre continuità per legittimare le nostre ambizioni". 
FEDERICA RADICCHI. "Non ci siamo poste il problema dell'orario; abbiamo sempre la carica giusta. Siamo felici, abbiamo già migliorato il piazzamento di Barcellona 2013: siamo tra le prime otto squadre al mondo. Siamo in crescita e vogliamo continuare così".
ROSARIA AIELLO. "Felicissima per la vittoria nel girone. Siamo un gruppo fantastico che può fare bene. Queste tre vittorie ci danno maggiore autostima e carica; noi ci siamo e non molleremo fino alla fine. Chiunque incontreremo ai quarti lo affronteremo con lo stesso piglio finora dimostrato. Oggi si è sbloccata anche Teresa (Frassinetti, ndr) e manca solo Pomeri che è partita contratta ma che ci farà molto comodo nel proieguo del torneo. Questo siamo tutte pronte e continueremo a dimostrarlo".
REPORT. Suona la sveglia e l'Italia è già in acqua. Di Mario va in gol dopo un minuto e subito la Radicchi la imita per il comodo 2-0 (prima rete mondiale della romana catanese d'adozione). Il Brasile non punge e la difesa italiana contiene senza faticare. Radicchi ci prende gusto e da lontano dà il massimo vantaggio al Setterosa (3-0). Il primo tempo si chiude così, non prima che le azzurre sprechino due superiorità concesse dalle brasiliane. Emmolo apre il tempo parziale con un mancino che si insacca dalla parte opposta del portiere e poi Gorlero stoppa il primo extraplayer verdeoro. Una ripartenza della Emmolo merita il fallo da rigore e Bianconi firma il nuovo massimo vantaggio (5-0). Oliveira iscrive il Brasile a referto segnando la seconda superiorità concessa, ma le risponde Bianconi dal perimetro e Garibotti dai 7 metri per il nuovo massimo vantaggio che sarà incrementato poi da Aiello, che ha anche il merito di sbloccare il Setterosa con l'uomo in più (1/4).
Nenache mezzo giro di lancette e la "gemella" Oliveira prima fa doppietta con una pregevole colomba e poi tripletta dall'angolo per il 3-8. Emmolo dimostra la sua classe e beffa Chamorro, ma è ancora Olveira che trasforma la terza superiorità verdeoro per il nuovo -5 (4-9). La partita è divertente e gli attacchi vanno meglio delle difese: la grande giornata di Radicchi è suggellata dalla tripletta per il 10-4 a metà tempo. Le azzurre neutralizzano due superiorità numeriche consecutive brasiliane prima che Queirolo chiuda il tempo permettendo all'Italia di pareggiare il parziale (3-3).
Nel quarto tempo Teani sostituisce Gorlero in porta e viene subito punita da Dias con un tiro dalla distanza per il 5-11. La portiera della Plebiscito Padova si prende la rivincita nell'azione successiva lanciando alla grande la compagna di club Laura Barzon, che riporta l'Italia sul massimo vantaggio (5-12). Queirolo poco dopo spinge a + 8 dal lato, prima che la più italiana delle nostre avversarie, Isabella Chiappini, trovi il suo primo centro per il 13-6. Il match non è finito perchè finalmente Frassinetti si sblocca segnando in controfuga il primo gol al mondiale. Il finale è accademia con la tripletta di Bianconi che spinge sul +9 le azzurre che volano ai quarti di finale.
il tabellino Brasile-Italia 6-15
Brazil: T. Oliviera, Abla, Zablith, Duarte, Barroncas, Chiappini 1, A. Oliviera 4, Carvalho, Dias 1, Bahia, Borges, Mantellato, Chamorro. All. Oaten.
Italia: Gorlero, Tabani, Garibotti 1, Queirolo 2, Radicchi 3, Aiello 1, Di Mario 1, Bianconi 3, Emmolo 2, Pomeri, Barzon 1, Frassinetti 1, Teani. All. Conti.
Arbitri: Williams (Nlz) e Salnichenko (Rus).
Note: parziali 0-3, 1-5, 3-3. 2-4.  Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Brasile 2/5, Italia 1/4 + 1 rigore. Spettatori 300 circa.
Photo Deepbluemedia/Insidefoto





O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB

http://www.kickante.com.br/campanhas/blog-francisswim-esportes-aquaticos




















No comments: