quarta-feira, 29 de julho de 2015

Mondiali a Kazan Tocci Chiarabini noni nel sincro 3m


Il sincro maschile dai tre metri è nono ai campionati mondiali di Kazan. Andrea Chiarabini, ventenne romano di Fiamme Oro e CC Aniene allenato dal tecnico Fabrizio De Angelis, e Giovanni Tocci, portacolori di Esercito e Cosenza Nuoto allenato dal tecnico Lyuba Barsukova, chiudono con 402 punti, confermando tutto quando di buono mostrato al Grand Prix di Bolzano e agli Assoluti di Bergamo, le uniche gare senior disputate fianco a fianco in carriera. Peccato per qualche sbavatura di troppo che li ha portati a totalizzare dieci punti in meno dei preliminari.
La gara è stata regolare. Gli azzurri ottengono 100 punti negli obbligatori. Poi non vanno oltre i 69,54 punti nel quadruplo e mezzo avanti raggruppato, coefficiente 3.8, dove Chiarabini entra leggermente scarso; nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato è il compagno Tocci ad abbondare. Il triplo e mezzo ritornato raggruppato conclusivo (3.4) da 79.56 li riporta al nono posto e comunque nell'elite mondiale della specialità.
All’esordio mondiale in sincro, Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci hanno portato un programma ambizioso su cui lavorare in vista della Coppa del Mondo del prossimo febbraio che varrà come qualificazione olimpica.
"Per come erano andati i preliminari ci aspettavamo un punteggio più alto - racconta Chiarabini - L'obiettivo era migliorare ed entrare tra i primi sei per qualificazione alle World Series". "Abbiamo fatto un'ottima esperienza - continua Tocci - Abbiamo saltato coi più forti del mondo; siamo arrivati noni a pochi punti dal sesto posto. Peccato. Abbiamo inserito già il quadruplo e mezzo ad alto coefficiente, ma vogliamo continuare a crescere". Programma condiviso dal tecnico federale Fabrizio De Angelis che anticipa l'introduzione "del triplo e mezzo indietro" per la prossima stagione, perché "i ragazzi stanno crescendo; sono a pochi punti dal quinto posto e devono avere ambizioni importanti".
La medaglia d'oro è conquistata ad una super Cina con Qin Kai-Cao Yuan, autori di 471,45 punti; a seguire gli idoli di casa russi Evgenii Kuznetsov-Ilya Zakharov con 459,18 punti.
Terza la Gran Bretagna con Chris Mears-Jack Laugher con 445,20 punti.
LA SEQUENZA TOCCI/CHIARABINI; tot. 402
201B uno indietro carpiato 51.00 (5)
5231D  uno e mezzo indietro con mezzo avvitamento 49.80 (7)
107B triplo e mezzo avanti carpiato 74.40 (9)
109C quadruplo e mezzo avanti raggruppato 69.54 (9)
307C triplo e mezzo rovesciato raggruppato 77.70 (10)
407C triplo e mezzo ritornato raggruppato 79.56 (9) 
foto deepbluemedia.eu






O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB

http://www.kickante.com.br/campanhas/blog-francisswim-esportes-aquaticos




















Nenhum comentário: