Wednesday, May 6, 2015

Pallanuoto Playoff. Pro Recco-AN Brescia sfida Finale



Verso le finali dei campionati di pallanuoto. Tra martedì e mercoledì sono in programma le gara due delle semifinali dei playoff scudetto. La finale maschile sarà per il quarto anno consecutivo Pro Recco-AN Brescia. La prima finalista maschile è l'AN Brescia che in diretta su Rai Sport batte la Carpisa Yamamay Acquachiara per 13-7; gli ospiti hanno provato ad allungare all'inizio (2-0), ma Molina e Christian Presciutti hanno risposto con due triplette per la vittoria lombarda. Nel'altra semifinale i campioni d'Italia della Pro Recco battono la BPM Sport Mangement 9-6. Gara uno della finale è in programma domenica 10 maggio alle 20.45 su Rai Sport 1. Le due squadre si sono incontrate cinque volte in stagione: due vittorie in Champions ed in finale di Coppa Italia per il Recco, e una vittoria a testa nella regoular season. Nelle semifinali per il quinto posto si va a gara 3: sorprende il Bogliasco che vince 5-4 a Savona contro la Carisa, mentre il Posillipo regola 7-5 la Canottieri. Mercoledì spazio a gara 2 delle semifinali femminili. Seguono programma e risultati:

SEMIFINALI 1/4 POSTO
Gara due - martedì 5 maggio
AN BRESCIA-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 13-7 (gara uno 15-7)
PRO RECCO-BPM SPORT MANAGEMENT 9-6 (gara uno 10-8 dtr)
SEMIFINALI 5/8 POSTO
Gara due - martedì 5 maggio
CARISA SAVONA-RN BOGLIASCO 4-5 (gara uno 11-9) serie 1-1
CN POSILLIPO-CC NAPOLI 7-5 (gara uno 7-12) serie 1-1
Gara 3 - mercoledì 6 maggio
Ore 19.00
CARISA SAVONA-RN BOGLIASCO
Arbitri: D. Bianco e Piano
Delegato: Salino
Ore 20.00
CN POSILLIPO-CC NAPOLI
Arbitri: Gomez e Navarra
Delegato: Rotunno
FINALI PLAYOFF - 1/4 POSTO
La finale scudetto è prevista al meglio delle tre vittorie su cinque il 10, 13, 16 ed eventualmente il 19 e 22 maggio. Le partite dispari si giocheranno in casa della migliore classificata nella stagione regolare. La finale per il terzo posto si giocherà al meglio delle due vittorie su tre il 10, 16 ed eventualmente 17 maggio. Gara uno è in programma in casa della peggiore classificata nella stagione regolare. In relazione alle coppe europee della prossima stagione le prime tre classificate disputeranno la Champions League, la quarta e la quinta classificata giocheranno la Euro Cup.
FINALE PLAYOFF – 5° POSTO
La finale per il quinto posto è prevista al meglio delle due vittorie su tre il 10, 16 ed eventualmente il 17 maggio. Gara uno è in programma in casa della peggiore classificata nella stagione regolare. Il settimo e l'ottavo posto sono assegnati sulla base dei piazzamenti nella stagione regolare delle squadre perdenti le semifinali per il quinto posto.
- CAMPIONATO FEMMINILE
Gara due - mercoledì 6 maggio
Ore 14.30
DESPAR MESSINA-MEDITERRANEA IMPERIA (6-8)
Arbitri: Petronilli e Severo
Commissario: Vecchio
Ore 19.30
RN BOGLIASCO-PLEBISCITO PADOVA (3-9)
Arbitri: Collantoni e Taccini
Commissario: Tedeschi
Eventuale gara tre - sabato 9 maggio
Ore 14.30
MEDITERRANEA IMPERIA-DESPAR MESSINA
Ore 20
PLEBISCITO PADOVA-RN BOGLIASCO
FINALI PLAYOFF - 1/4 POSTO
La finale scudetto è prevista al meglio delle tre vittorie su cinque il 14, 17, 18 ed eventualmente il 23 e 24 maggio. La prima ed eventualmente quarta e quinta partita si giocheranno in casa della migliore classificata nella stagione regolare. La finale per il terzo posto si giocherà in gara unica il 16 maggio in casa della migliore classificata nella stagione regolare. Le prime tre squadre classificate parteciperanno alle coppe europee 2015/2016.



O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB














No comments: