sábado, 30 de maio de 2015

PALLANUOTO Il Setterosa vola in Cina by FEDERNUOTO ITÁLIA


Per la Nazionale femminile di pallanuoto è stato l'ultimo collegiale prima della partenza per la Cina, dove sarà impegnata nella Cina Cup a Kunshan e nella Superfinal di World League a Shanghai. Partenza domenica 31 maggio da Roma-Fiumicino. Con il Setterosa di Fabio Conti si sono allenate anche le ragazze della Nazionale giovanile nate '98 guidate da Paolo Zizza che il l 9 giugno parteciperanno per Baku e che dal 3 all'8 giugno saranno di nuovo in raduno per la rifinitura.
SETTEROSA IN PARTENZA PER LA CINA

Il commissario tecnico Fabio Conti ha convocato 17 atlete per la trasferta cinese. Laura Teani, Elisa Queirolo, Sara Dario, Laura Barzon e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Despar Messina), Aleksandra Cotti (Rapallo), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani (Prato), Tania Di Mario e Valeria Maria Grazia Palmieri (Orizzonte Catania). Completano lo staff, insieme al cittì Fabio Conti, l'assitente Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, la fisioterapista Simona Tozzetti e il preparatore atletico Simone Cotini. In occasione della World League il team leader Giuseppe Marotta raggiungerà il gruppo insieme all'azzurra Roberta Bianconi (Olimpiakos) il 6 giugno. L'arbitro italiano al seguito è Alessandro Severo. Dal 2 al 6 giugno il Setterosa partecipa alla Cina Cup a Kunshan (sede dell superfinal 2014). Girone unico con Australia, Canada, Italia, Olanda, Cina e un'altra Nazione da confermare. "Sarà il modo migliore per proseguire ad allenarci", commenta il Ct Fabio Conti che impiegherà le ragazze nei due tornei e comunicherà le 13 per la World League nella riunione tecnica a Shanghai. L'altra azzurra, Roberta Bianconi, che si unirà al gruppo per la Superfinal, è impegnata domenica 31 maggio al Pireo, alle 18.30 locali, con le compagne di squadra dell'Olimpiakos nella gara 5 di finale scudetto del campionato greco contro il Vouliagmeni.

Dal 9 al 14 giugno Superfnal di World League a Shanghai
Girone A
Australia
Italia
Brasile
Russia
Girone B
USA
Olanda
Canada
Cina
Calendario
1° turno – 9 giugno
Olanda-Canada
Italia-Brasile
USA-Cina
Australia-Russia
2° turno – 10 giugno
Australia-Brasile
Olanda-Cina
Italia-Russia
USA-Canada
3° turno – 11 giugno
Olanda-USA
Italia-Australia
Canada-Cina
Brasile-Russia
Quarti di finale – 12 giugno
2A-3B
3A-2B
1A-4B
4A-1B
Semifinali il 13 e finali il 14 giugno





O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB














Nenhum comentário: