segunda-feira, 8 de junho de 2015

Scatta la World League Martedi Italia-Cina BY FEDERNUOTO


Seconda settimana cinese. La più importante. Dopo il quinto posto nel torneo a Kunshan, la Nazionale femminile di pallanuoto si è trasferita a Shanghai. Da martedì 9 a domenica 14 giugno è impegnata nella Superfinal di World League. Martedì alle 19.30 locali (le 13.30 italiane) l'Italia ricomincia dalla Cina di Azevedo. L'arrivo in Cina non è stato facile (volo cancellato e arrivo il giorno prima di giocare) e l'ambientamento graduale. Ora la squadra sta meglio, ha assorbito il fuso orario (6 ore avanti rispetto all'Italia) e ha riacquistato le energie fisiche e mentali. Si è visto anche nelle ultime due partite della China Cup con Australia e Cina. La prima giocata con grande intensità per tre tempi e persa 9-6 nei minuti conclusivi, la seconda vinta 10-5 e condotta dall'inizio alla fine. Adesso c'è da confermare quanto di buono fatto l'anno scorso in World League, quando è stata raggiunta la finale, e provare a vincere. Quest'anno il percroso del Setterosa verso la Superfinal è stato quasi netto; una solta sconfitta con la Russia a Kirishi e girone preliminare vinto.     
IL SETTEROSA IN CINA 
Il commissario tecnico Fabio Conti ha convocato 17 atlete per la trasferta cinese. Laura Teani, Elisa Queirolo, Sara Dario, Laura Barzon e Alessia Millo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Despar Messina), Aleksandra Cotti (Rapallo), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani (Prato), Tania Di Mario e Valeria Maria Grazia Palmieri (Orizzonte Catania) e Roberta Bianconi (Olimpiakos) che si è unita alle compagne a Shanghai. Completano lo staff, insieme al cittì Fabio Conti, il team leader Giuseppe Marotta, l'assitente Marco Manzetti, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, la fisioterapista Simona Tozzetti e il preparatore atletico Simone Cotini.  L'arbitro italiano al seguito è Alessandro Severo che comicerà ad arbitrare da mercoledì 10 giugno.
LE 13 PER LA SUPERFINAL

Decisa la formazione. Giulia Gorlero, Chiara Tabani, Arianna Garibotti, Federica Radicchi, Elisa Queirolo, Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Francesca Pomeri, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Laura Teani. 
Dal 9 al 14 giugno Superfnal di World League a Shanghai
Girone A
Australia
Italia
Cina
Russia
Girone B
USA
Olanda
Canada
Brasile
Calendario
1° turno – 9 giugno
15.00 locali Olanda-Canada
16.20 locali USA-Brasile
17.40 locali Australia-Russia
19.00 Cerimonia di apertura
19.30 locali (13.30 italiane) Italia-Cina
2° turno – 10 giugno
15.00 locali Olanda-Brasile
16.20 locali (10.20 italiane) Italia-Russia
17.40 USA-Canada
19.00 locali Australia-Cina
3° turno – 11 giugno
15.00 locali Olanda-USA
16.20 locali (10.20 italiane) Italia-Australia
17.40 Canada-Brasile
19.00 Cina-Russia
Quarti di finale – 12 giugno
2A-3B
3A-2B
1A-4B
4A-1B
Semifinali il 13 e finali il 14 giugno

 O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB














Nenhum comentário: