Monday, June 29, 2015

Da tutto il mondo alla Capri-Napoli non competitiva del 4 luglio


Quaranta atleti al via in rappresentanza di quattordici nazioni e quattro contenenti.
Il più giovane ha appena 16 anni, il più anziano 58. Sono i numeri da record della Capri-Napoli non competitiva, la prova di nuoto di fondo sulla distanza di 36 chilometri in programma sabato 4 luglio e che di fatto rappresenta la naturale anteprima della gara di Coppa del mondo prevista per domenica 6 settembre.

Nei giorni scorsi si sono chiuse le iscrizioni e gli organizzatori della società Eventualmente eventi e comunicazione, guidati da Luciano Cotena, hanno ancora una volta dovuto fare i salti mortali per fare quadrare il cerchio, tra iscritti alla prova Solo (in tutto dieci) e quelli al via nella sezione Staffette: “Anche quest’anno – afferma Cotena – come ci sta capitando dalla prima edizione della non competitiva, andata in scena nel 2013, sono state tante le richieste di iscrizione. Alla fine ci siamo trovati costretti, nostro malgrado, a fare una scrematura per evitare problemi di carattere organizzativo”.

Una selezione che comunque alla fine ha consentito di schierare un gruppo di atleti al via di tutto rispetto: nella gara Solo in campo maschile saranno al via l’australiano di origini francesi Jean Luc Boulanger; l’italiano Riccardo Bucci; l’argentino Juan Manuel Cordonnier; l’italiano Giuseppe D’Alessandro; lo spagnolo Santiago Ferrada; l’italiano Alessandro Fortuna; il ceco Michael Mruzek; l’inglese James Norton; l’italiano Luca Salati. Unica rappresentante in campo femminile è invece la svedese Anna Cardin-Nordin.

Agguerrita e valida anche la prova delle staffette, con ben sei squadre al via: Neptune club (composta da due francesi e un italiano); Allucinati (quattro italiani); My Swim (sei atlete russe); Nadir (cinque italiani); My Swim 2 (composta da altre sei nuotatrici russe); Cani Corso di Capri (sei atleti di cinque nazioni differenti – due del Regno Unito, uno statunitense, un sudafricano, un austriaco, un moldavo – in rappresentanza di tre continenti).

Queste le nazioni che avranno almeno un nuotatore in acqua nella Capri-Napoli non competitiva di sabato 4 luglio: Argentina, Australia, Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Germania, Italia, Moldavia, Russia, Sudafrica; Svezia, Regno Unito, Stati Uniti. Dieci le nazioni europee, una rappresenta l’Africa; due l’America, una l’Oceania.




O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB
























No comments: