Sunday, June 21, 2015

Cristofori d'argento dai 3m ai Giochi di Baku by Federnuoto Italia


Adriano Ruslan Cristofori (Carlo Dibiasi ) conquista la prima medaglia della spedizione federale ai Giochi di Baku. Il 18enne atleta di origini ucraine si piazza secondo nel trampolino 3 metri con 523,30 punti e si conferma una delle migliori speranze dei tuffi italiani del futuro.
Giovane ma già giramondo, Cristofori è stato adottato da una famiglia italiana che lavorava in Spagna e lì ha cominciato a saltare all'età di 5 anni. I suoi esempi sono Klaus Dibiasi, Giorgio e Tania Cagnotto; è allenato dal tecnico federale Oscar Bertone da Laura Schermi. Punta alla qualificazione olimpica e ormai ha iniziato a mostrare le sue qualità con continuità a suon di podi internazionali, ultimi in ordine cronologico il successo dal metro e il secondo posto dai 3m al 7 Nazioni giovanile di Stoccolma della scorsa primavera.
L'azzurrino, già settimo dal trampolino 1m, è superato solo dal britannico James Heatly con 541,65 punti; al terzo posto il russo Ilia Molchanov con 520,35 punti.

consulta i risultati completi
foto di Andrea Masini / Deepbluemedia.eu



O QUE ACONTECE DE NOTÍCIA NO MUNDO DOS ESPORTES AQUÁTICOS VOCÊ LÊ PRIMEIRO AQUI - BLOG FRANCISSWIM 320.000 VISUALIZAÇÕES / MÊS NA WEB














No comments: