Monday, September 29, 2014

CÉSAR CIELO QUEBRA RECORDE MASTER Cesar Cielo gareggia da atleta Master e segna il Record del Mondo M25 nei 50 stile!


Spettacolo con il brasiliano e Townsend per l’evento a scopo benefico di Mesa.

di Paco Clienti
Cesar Cielo, primatista mondiale dei 50 e 100 stile libero, ha fatto il suo debutto ufficiale nel settore Master! Non si tratta di uno scherzo, ma di quanto accaduto sabato scorso al Mesa Aquatics in Arizona dove si è disputato il Jamina Winston Memorial SCM Invite organizzato dalla Mesa Aquatics Club Masters.
Il brasiliano ha gareggiato in “casa” visto che il Mesa Aquatics è il centro sportivo dove si sta allenando adesso per preparare i Mondiali in vasca corta che si disputeranno a dicembre e quindi la manifestazione, organizzata per raccogliere fondi e donazioni destinate alla Cystic Fibrosis Foundation in memoria di Jamina Winston affetta da Fibrosi Cistica e scomparsa quest’anno, ed al fondo AASF scholarship fund, è stata anche un’occasione per testare la sua preparazione.
La Fibrosi Cistica è una malattia genetica che induce il corpo a produrre fluido anormalmente denso e appiccicoso (muco). Questo muco si accumula nelle vie respiratorie dei polmoni e nel pancreas, causando infezioni polmonari che mettono a rischio la vita dei pazienti affetti da questa patologia. La malattia può colpire anche le ghiandole sudoripare e, negli uomini, il sistema riproduttivo.
Cesar Cielo è dunque sceso in vasca non per giocare a fare l’atleta master, ma per contribuire al valore di questo evento importante evento, in occasione del quale il brasiliano ha messo a segno un pesante Record del Mondo di vasca corta!
Cielo ha vinto i 50 e 100 stile libero segnando rispettivamente 21”54 e 48”34, nulla di particolare per gli Assoluti, due tempi pazzeschi per i Master. Con il crono realizzato nei 50 stile, Cielo ha infatti siglato il nuovo Record del Mondo M25, cancellando uno dei cinque Record del Mondo piazzati esattamente dieci mesi fa con grande stupore di tutti dall’ex olimpionico statunitense Darian Townsend.Ma all’evento era presente anche lo stesso Townsend che diventato M30, ha realizzato ben tre Record del Mondo Master, regalando grande spettacolo all’evento soprattutto quando ha disputato la batteria finale dei 50 e 100 stile libero al fianco di Cesar Cielo (i due nella foto adestra).
Nei 50 stile Townsend ha chiuso in 22”15, a 17 centesimi dal Record del Mondo dal primato mondiale di Nick Brunelli, mentre nei 100 stile libero ha fermato il crono a 48”08 con il quale ha cancellato il Record del Mondo del tedesco Kunzelmann con 49”40 del 2008.
Townsend ha inoltre fissato il nuovo limite mondiale M30 nei 200 stile libero segnando 1’46”12 con il quale ha cancellato l’1’46”52 del 2011 realizzato dal tedesco Stefan Herbst e nei 100 misti toccando la piastra a 53”75 con il quale ha spazzato via il 55”00 fatto dal tedesco Stefano Herbst nel 2008.
La raccolta delle donazioni ha fruttato 1.700 dollari in aggiunta ai 500 donati dal BJ Restaurant and Brewhouse di Mesa.
Commenta i nostri articoli sui Social Network.
Swim4life è anche su:
Facebook, diventa fan: www.facebook.com/Swim4life.it
Twitter, diventa follower: www.twitter.com/Swim4life_it
Swim4life - All rights reserved





PARA CURTIR CLICAR NO LINK 



E-MAIL: francisswim@gmail.com
FONE 555191415266
BLOG FRANCISSWIM  http://francisswim.blogspot.com.br/
WhatsApp 5197226748

No comments: