Friday, June 20, 2014

TraverLonga Lago d'Orta


E ci siamo anche quest’anno.
Sesta edizione della Traverlonga, ideata e organizzata da me e i miei compagni d’avventura della A.S.D. Traverlonga Lago d’Orta per i primi 4 anni e dall’anno scorso passato la patata bollente al Circuito Running nella persona di Orfeo Pettinaroli che ha saputo portarla avanti e darle ancora più enfasi aggiungendo lo scorso anno la Travercorta (corta mica tanto 4,5 km) e quest’anno la novità della Minitravercorta (1,3 km.).
L’aggiunta delle due sorelle minori ha dato la possibilità di avvicinare molta più gente al nostro Lago d’Orta e ha fatto in modo che la giornata di domani sarà certamente un bellissimo ritrovo per tutti noi amanti del nuoto in acque libere.
Oltre 350 atleti , provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, Africa, America, Europa…ormai la nostra TRAVERLONGA è diventata davvero internazionale.
Ragazzi che dire, posso immaginare un po’ di tensione , soprattutto per coloro che non hanno mai fatto la TRAVERLONGA , forse un po’ meno per i più esperti, ma ciò non toglie che tutti stiamo scalpitando come cavalli da corsa e domani mattina ci lanceremo e nel pomeriggio anche per i partecipanti alla TRAVERCORTA e MINITRAVERCORTA.
Non me ne vogliano i partecipanti alle due sorelle “minori”, ma per me domani sarà la giornata della TRAVERLONGA cosi come dal sogno che era nato nel 2009 quando in una manciata di temerari ci siamo buttati senza tanto clamore e abbiamo compiuto la nostra piccola impresa per la prima volta.
Di quel primissimo gruppetto siamo rimasti in 4 ad averle fatte tutte:
Davide Guglielmi (detto Davidone)
Fulvio Boschieri ( che aveva lanciato inizialmente l’idea assieme ad Arthur Aliaj)
Federica Trezza
ed io.
C’è anche un gruppetto che è arrivato a quota 5 Traverlonghe , e dei quali mi ricordo:
Daniela Sabatini
Fabio Serotti
Andrea Fioresino
Luciano Prini
E forse mi sfugge qualche altro… e non me ne vogliano
Bene, a questo punto che dire…chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto, domani c’è la resa dei conti .
Raffreddori , febbriciattole, male alla gamba, alle spalle , alla testa , alle orecchie, al naso , al dito mignolo e chi più ne ha più ne metta, domani ragazzi SI DEVE NUOTARE e basta….fino alla fine….anche con un braccio solo….
Quindi faccio un enorme in bocca al lupo a tutti per la TRAVERLONGA , TRAVERCORTA E MINITRAVERCORTA e date fuoco alle polveri….a domani ciaooooooooooooooooo

By Marco Quaranta

No comments: